Lo svolgimento del Campus richiede
una precisa disciplina personale perché tutti possano vivere confortevolmente e
si possano raggiungere gli obiettivi prestabiliti.
Vanno quindi rispettate
obbligatoriamente le disposizioni seguenti.
Gli “allievi”:
1. Risiedono
stabilmente durante il Campus e le attività collaterali previste nelle
strutture loro assegnate;
2. Potranno entrare
o uscire dalle sedi del Campus solo se autorizzati dai membri dello Staff Pueri Symphonici in Campus,
saranno tenuti a rispettare le disposizioni concordate e a rispettare gli orari
della struttura ospitante;
3. Devono
frequentare tutte le attività didattiche programmate e partecipare a tutte le
iniziative formative. Gli orari delle stesse devono essere scrupolosamente
rispettati. E’ obbligatoria anche la presenza alle attività organizzate presso
sedi o località diverse da quella dove normalmente si tiene il Campus;
4. Devono tenere un
comportamento che non comprometta l’ordinario svolgimento dell’attività,
corretto nei confronti degli Insegnanti, degli Assistenti e degli altri partecipanti al Campus;
5. Devono esporre
sull’abito in modo visibile il tesserino di identificazione personale che verrà
consegnato all’inizio del Campus a ciascun partecipante;
6. Devono
disattivare i telefoni cellulari durante le ore di attività strumentale e
didattica;
7. Devono
conservare, anche al di fuori degli orari di lezione, un abbigliamento consono
al decoro;
8. Devono
rispettare le direttive, le misure organizzative generali e quelle adottate di
volta in volta dallo Staff Pueri
Symphonici in Campus.
Al fine di tutelare le
finalità del Campus, si richiama l’attenzione su alcuni aspetti fondamentali
che contribuiscono a garantire un livello di concentrazione costante durante la
giornata.
Per le accennate finalità gli “allievi”:
a) All’orario
serale stabilito di volta in volta dallo Staff Pueri Symphonici in Campus
devono trovarsi nelle camere a loro assegnate;
b) Dall’orario
fissato al punto a), nelle camere, negli altri spazi/corridoi/scale, deve
esserci assoluto silenzio, di conseguenza non si devono ascoltare conversazioni
a voce alta, musica, o altri rumori;
c) Dall’orario di
cui al punto a) agli “allievi” è fatto divieto di occupare altri alloggi e/o
camere.
d) Negli
alloggi/camere possono entrare solo gli “allievi”
partecipanti al campus e non persone estranee.
e)
E’ vietato portare e/o
utilizzare nelle strutture ed in qualsiasi altro luogo durante il Campus e comunque
durante qualsiasi attività normale e collaterale:
§ Superalcolici e alcolici di qualsiasi genere;
§ Sostanze stupefacenti o simili.
Gli “allievi”
qualora risultino in situazioni di sospetta inadeguatezza della
propria condizione psicofisica saranno allontanati dal Campus.
Alloggi/camere:
A. Le camere devono
essere sempre mantenute in ordine e sgombre da ostacoli.
B. I bagni dovranno essere mantenuti puliti.
C.
Gli ospiti di ogni camera sono personalmente
responsabili della pulizia, dell'ordine e degli arredi della stessa.
Altri
luoghi di attività o ricreativi:
Non è consentito agli “allievi” recarsi nelle aree ricreative delle strutture ospitanti
durante i periodi didattici.
Gli addetti dello Staff
Pueri Symphonici in Campus potranno visitare e ispezionare in qualsiasi
momento e senza preavviso le camere e ogni altro luogo dove si svolge
l’attività didattica, ricreativa od altro per assicurarsi che sia rispettato il
presente regolamento e le altre disposizioni eventualmente impartite.
L’Associazione Pueri
Symphonici non risponde degli effetti personali e dei valori lasciati in qualsiasi
luogo dagli “allievi” o da altre
persone.
Gli “allievi”
partecipanti al Campus ed alle attività correlate sono responsabili per
i danni causati alle persone, alla struttura, alle attrezzature ed alle
pertinenze delle strutture ospitanti o ad altro secondo le norme del codice
civile.
Le violazioni al presente Regolamento verranno
valutate dallo Staff Pueri Symphonici in Campus che si riserva di decidere quali
azioni intraprendere di conseguenza. Le sanzioni che saranno insindacabili
potranno prevedere anche l’espulsione dal Campus e dalle attività correlate.
Le violazioni al Regolamento e le eventuali
sanzioni riguardanti i minorenni verranno comunicate anche ai genitori /
esercenti la patria potestà. Nel caso di espulsione di “allievi” minorenni i genitori o altri esercenti la patria potestà
si impegnano a prelevare l’espulso dalla sede del Campus o delle attività
correlate nel più breve tempo e comunque non oltre le 24 ore dall’espulsione.