REGOLAMENTO DEL CAMPUS


Lo svolgimento del Campus richiede una precisa disciplina personale perché tutti possano vivere confortevolmente e si possano raggiungere gli obiettivi prestabiliti.
Vanno quindi rispettate obbligatoriamente le disposizioni seguenti.
Gli allievi”:
1.     Risiedono stabilmente durante il Campus e le attività collaterali previste nelle strutture loro assegnate;
2.    Potranno entrare o uscire dalle sedi del Campus solo se autorizzati dai membri dello Staff Pueri Symphonici in Campus, saranno tenuti a rispettare le disposizioni concordate e a rispettare gli orari della struttura ospitante;
3.    Devono frequentare tutte le attività didattiche programmate e partecipare a tutte le iniziative formative. Gli orari delle stesse devono essere scrupolosamente rispettati. E’ obbligatoria anche la presenza alle attività organizzate presso sedi o località diverse da quella dove normalmente si tiene il Campus;
4.    Devono tenere un comportamento che non comprometta l’ordinario svolgimento dell’attività, corretto nei confronti degli Insegnanti, degli Assistenti e degli altri partecipanti al Campus;
5.    Devono esporre sull’abito in modo visibile il tesserino di identificazione personale che verrà consegnato all’inizio del Campus a ciascun partecipante;
6.    Devono disattivare i telefoni cellulari durante le ore di attività strumentale e didattica;
7.    Devono conservare, anche al di fuori degli orari di lezione, un abbigliamento consono al decoro;
8.    Devono rispettare le direttive, le misure organizzative generali e quelle adottate di volta in volta dallo Staff Pueri Symphonici in Campus.
Al fine di tutelare le finalità del Campus, si richiama l’attenzione su alcuni aspetti fondamentali che contribuiscono a garantire un livello di concentrazione costante durante la giornata.
Per le accennate finalità gli allievi”:
a)   All’orario serale stabilito di volta in volta dallo Staff Pueri Symphonici in Campus devono trovarsi nelle camere a loro assegnate;
b)   Dall’orario fissato al punto a), nelle camere, negli altri spazi/corridoi/scale, deve esserci assoluto silenzio, di conseguenza non si devono ascoltare conversazioni a voce alta, musica, o altri rumori;
c)    Dall’orario di cui al punto a) agli “allievi” è fatto divieto di occupare altri alloggi e/o camere.
d)   Negli alloggi/camere possono entrare solo gli “allievi” partecipanti al campus e non persone estranee.
e)   E’ vietato portare e/o utilizzare nelle strutture ed in qualsiasi altro luogo durante il Campus e comunque durante qualsiasi attività normale e collaterale:
§  Superalcolici e alcolici di qualsiasi genere;
§  Sostanze stupefacenti o simili.
Gli “allievi” qualora risultino in situazioni di sospetta inadeguatezza della propria condizione psicofisica saranno allontanati dal Campus.
Alloggi/camere:
A.   Le camere devono essere sempre mantenute in ordine e sgombre da ostacoli.
B.   I  bagni dovranno essere mantenuti puliti.
C.   Gli ospiti di ogni camera sono personalmente responsabili della pulizia, dell'ordine e degli arredi della stessa.
Altri luoghi di attività o ricreativi:
Non è consentito agli “allievi” recarsi nelle aree ricreative delle strutture ospitanti durante i periodi didattici.
Gli addetti dello Staff Pueri Symphonici in Campus potranno visitare e ispezionare in qualsiasi momento e senza preavviso le camere e ogni altro luogo dove si svolge l’attività didattica, ricreativa od altro per assicurarsi che sia rispettato il presente regolamento e le altre disposizioni eventualmente impartite.
L’Associazione Pueri Symphonici non risponde degli effetti personali e dei valori lasciati in qualsiasi luogo dagli “allievi” o da altre persone.
Gli “allievi” partecipanti al Campus ed alle attività correlate sono responsabili per i danni causati alle persone, alla struttura, alle attrezzature ed alle pertinenze delle strutture ospitanti o ad altro secondo le norme del codice civile.
Le violazioni al presente Regolamento verranno valutate dallo Staff Pueri Symphonici in Campus che si riserva di decidere quali azioni intraprendere di conseguenza. Le sanzioni che saranno insindacabili potranno prevedere anche l’espulsione dal Campus e dalle attività correlate.
Le violazioni al Regolamento e le eventuali sanzioni riguardanti i minorenni verranno comunicate anche ai genitori / esercenti la patria potestà. Nel caso di espulsione di “allievi” minorenni i genitori o altri esercenti la patria potestà si impegnano a prelevare l’espulso dalla sede del Campus o delle attività correlate nel più breve tempo e comunque non oltre le 24 ore dall’espulsione.