Camilla ZONETTI (violino)


Ha iniziato a suonare il violino all’etá di 11 anni frequentando le medie musicali “Cardinal Piazza” di Monterotondo con il M. Gennaro De Francesco; si è diplomata presso il liceo musicale Farnesina di Roma. Nel 2014 inizia a studiare privatamente con il M. Lorenzo Lupi. Nel 2015 ha iniziato gli studi presso il conservatorio di S. Cecilia a Roma.
Si è esibita in diverse formazioni strumentali (orchestre, quartetti, quintetti, etc.) facendo concerti in tutta Italia e ricoprendo importanti ruoli (violino di spalla, solista, etc.).
Insegna presso le Scuole Comunali di Musica di Montelibretti e di Fara in Sabina, tiene lezioni private per bambini ed adulti. Dal 2014 fa parte dell’Orchestra Pueri Symphonici diretta dal M° Lorenzo Lupi. Collabora al progetto Nuovi Pueri Symphonici, un orchestra di bambini dai 5 ai 13 anni dal 2015 con la quale ha tenuto numerosi concerti. Nel 2016 fonda insieme a Federica Ranieri il Duo Symphonie, con cui si esibisce in numerosi concerti ed iniziative culturali.